Just For Tonight mood

Ehhhhh sapevo non sarebbe durata molto…la "tregua dal nord europa" e così mi ritrovo qui, al buio della mia stanzetta, da sola…grazie alla dolcissima intercessione dei telefilm R.I.S e Don Matteo 6 (Grazie a chi li ha inventati di tutto cuore…) con le mie amate e odiate (ma più amate) cuffione che ascolto questa canzone meravigliosa…Manna ha una bellissima voce, e decisamente quando uscì questa canzone, ero un pò diffidente, ma mi piace molto, ed è il genere di voce che con quella di Sua Maestà si sposa benissimo…eh si…ci siamo, Ville Valo… l’unico e indiscusso Re del mio piccolo universo musicale è tornato a reclamare la sua fedele suddita alla sua corte di eccellenti musicisti. Non mi stupisce che lo abbia fatto, come sovrano esercita un potere su di me che nessun’altro ha…(anche perchè gli altri sono più che altro parenti) e lui lo sa perfettamente…mi conosce, per questo è tornato con un duetto, sa quanto mi piacciono… e sapeva benissimo che avevo sottovalutato questa canzone. E’ troppo furbo.
Ieri mettevo a posto nelle cartelle…l’ho notata e ho cliccato play…fine dei giochi…sono rimasta estasiata, e non riesco a staccarmene più (infatti sta andando nel player con la ripetizione)
Adesso due paroline sulla canzone… "Solo per stanotte, continueremo a ballare/e la città non lo dirà a nessuno/Solo per stanotte le luci stanno ballando/e il nostro segreto resta non detto"
Una canzone sull’abbandono totale, solo per una notte…passione, calore, sentimenti, ma anche sulla solitudine, una canzone che parla e dice due cose diverse, senti il testo parlare di amore, passione e abbanono, e la melodia…la melodia parla di te,parla di quando giri con l’ipod da sola, in un paese che conosci da anni, ma ti guardi intorno e vedi le cose diverse…tutto è diverso, le luci, le case, le persone…e ti rendi conto che non sei tu, no…in quel momento sei la musica, sei la canzone che stai ascoltando, e lei guarda attraverso i tuoi occhi, e pensa col tuo cervello, e l’unica cosa che resta tua sono le vene perchè ti rendi conto che le senti e le senti piene di melodia e parole. Il tuo cuore vorrebbe solo che continuasse, vorrebbe che la possessione durasse per sempre, perchè stai bene, senti la pace della musica dentro e tutto il resto non conta. Ma come Cenerentola a mezzanotte, quando i minuti di canzone giungono al termine ti senti svuotata, e speri che la canzone che venga dopo prenda il posto della precendente nel tuo copro e ti faccia stare bene ancora, ma in maniera diversa, perchè ogni canzone è unica, ogni canzone ha vita propria, e una propria personalità, e tu cambi…cambi con loro…dolce, disperata, arrabbiata, triste, innamorata…riesci a distinguere le emozioni, e le senti tue, ridi, piangi, urli…ma stai maledettamente bene e capisci che quella, La Musica…la TUA musica è l’unica cosa che conta, cosa pensano gli altri non conta più niente.
 
Tutto questo per una canzone?? Si…perchè voi dovreste sentire come la cantano…Ville non è mica il mio Re perchè è bello? ehehehehe beh ok, è un bell’uomo…ma voi lo avete mai sentito cantare? (sicuramente si…chi legge qui, sta a corte con me Linguaccia) lui – scusate l’espressione esplicita – quando canta con la musica ci fa l’amore, e si sente cavoli… è tutto misurato, tutto calcolato per dare emozioni e sensazioni a lui e alle fan, e le cose che scrive sono fantastiche…ci sono state un sacco di polemiche sui generi, sul fatto che gli HIM non sono quelli di una volta…ma vi prego….l’avete sentito cantare?? Vi siete resi conto di come è preso? di come ama la musica? poi oh, può anche darsi che io mi sbagli…ma come dico sempre, queste sono le sensazioni che ho quando lo ascolto, e questa è la mia opinione su di lui, ed è l’unica cosa che conta e sulla quale mi baso per giudicarlo, per citare un’altro grande…ma grande grande…immenso cortigiano: "Quello che sento è l’unica verità per me" e Ville e gli HIM sono una delle mie band preferite e finchè continueranno a darmi tutto quello che mi hanno sempre dato, ma dite pure quello che volete… io ho le mie sensazioni…i miei sentimenti, e delle polemiche e delle chiacchiere non me ne faccio proprio niente, nel mio cuore loro sono al sicuro…sono al riparo dalle vostre cazzate. La loro musica è protetta, chiusa al sicuro in me, ed è difficile che questa cosa cambi.
Adesso, siccome ho parlato troppo vi lascio la canzone e il testo…e dopo dico qualche altra parolina…
 
Just Fot Tonight
Too late, won’t stop
Tonight I want to go deeper
Tomorrow takes it all away
Time’s running out
The night is only a shell
Soon morning comes and breaks the spell
To the yesterday, to a dream
 
Just for tonight, we’ll keep on dancing
And the city won’t tell a soul
Just for tonight, the lights are shining
And our secret stays untold
 
These streets are mine
Tonight I’ll keep on walking
Won’t stop as long as the city sleeps
Don’t look back once
Or you might turn around
Tonight I’ll give myself to you
And our secret stays untold
 
Just for tonight, we’ll keep on dancing
And the city won’t tell a soul
Just for tonight, the lights are shining
And our secret stays untold
Just for tonight, we’ll keep on dancing
And the city won’t tell a soul
Just for tonight, the lights are shining
And our secret stays untold
 
(They can’t see us now)
They can’t see us now
 
 

      

 
Ma quanto sono belli i duetti??? Io sono commossa ogni volta che ne sento uno degno di questo nome, e chi mi conosce lo sa…ad ogni modo, avevo intenzione di fare un’intervento sui duetti, ma la canzone prescelta era un’altra…non bella come questa, ma oh…qui parliamo di Sua Maestà…non ci sarebbe stato comunque poaragone….detto questo, vi lascio sul serio!
Byez!
3 thoughts on “Just For Tonight mood

  1. Eh beh..dopo tutto sto parlare cosa potrei aggiungere?!?Solo che provo le stesse cose quando ascolto anch’io il mio "fedele" ipod…che ogni canzone di quest’uomo mette i brividi,che ogni parola ti entra in mente si impossessa di te e ti cambia,che qualunque cosa si dica di lui tu sai che non importa perchè è la sua musica che conta e le sue parole e la sua musica ti conducono in viaggi che è difficile persino descrivere…
    Splendida questa song…
    A sto punto direi che Ville va per la maggiore visto che anch’io ne ho messo qualcosina nel mio intervento…
    Giunge sempre al momento giusto…
    P.S.menomale che la fase di pausa nord europa è finita…iniziavo a preoccuparmi…
    Love you!!!

  2. Ammetto di non averla ma sentita, e di essere rimasta incantata a sentire il cullio delle voci…
    Questa canzone di coccola, ti carezza e ti da il bacio della buonanotte…
    E’ un piacere leggere, ascoltare e sentire il tuo blog, davvero…
    Miao stellina^^

Rispondi

