Lady’s Voice – When pain express itself

Eccoci qui, mi sono resa conto oggi, che non ho mai sprecato due parole, sulla bellissima voce di Amy Lee, mentre invece mi sono dilungata spesso e volentieri sulla bravura e la perfezione di Sharon.
Posso tranquillamente dire che loro due sono le voci femminili della mia vita, sono le due faccie della stessa medaglia, Sharon è eterea e perfetta, un’angelo sulla terra in pratica, Amy è umana, passionale, sexy…
Quella ragazza ha la voce tragica, ascoltavo The Open Door oggi, e me ne sono resa conto, le senti il dolore nella voce, probabilmente è per tutte le cose che ha passato, e perchè nella musica trova sfogo.
Rispetto a Fallen, credo che The Open Door sia molto più personale, non so perchè, non so dire nemmeno se mi piace di più o di meno, ma so per certo che se all’inizio ero un pò perplessa perchè non li riconoscevo (Ben Moody scrive canzoni più orecchiabili probabilmente) adesso lo adoro alla follia, anche le canzoni più difficili all’orecchio, come "Lose Control"  e "Snow White Queen" poco a poco mi hanno totalmente conquistata.
C’è un trasporto particolare nella musica e nel modo in cui canta, è davvero stupenda, se non mi credete, provate ad ascoltare le due canzoni citate sopra, e questa che adesso vi faccio sentire, è una delle più famose, visto che è stato il penultimo singolo, e che la canzone ha avuto abbastanza successo.

Beh che dire su questa canzone? a parte che è fenomenale, a me mette proprio i brividi, e la sua voce cambia tono e emozione almeno 5 o 6 volte… mi commuove ogni volta, è davvero un capolavoro Cuore rosso e siccome sono in vena, vi metto anche qualche fotina Linguaccia

amyleesweet sacrificeGood Enough

Call Me When You’re Sober, Sweet Sacrifice e Good Enough (uno dei video che preferisco, lei è davvero bellissima qui) Non trovate sia meravigliosa???

3 thoughts on “Lady’s Voice – When pain express itself

  1. Io trovo che Snow White Queen sia splendida, la adoro, è stato amore al primo orecchio!
    Così come per Lacrymosa d’altronde!
    Anche se una delle più belle per me rimane Missing, la bellissima e tristissima Missing…
    Bè direi che sulla bellezza di Amy non si discute, non si può e non si deve discutere!
    Prova a sentire Anywhere e Lies, se già non le conosci (e credo di sì^^)
    Miaoooooooo

  2. Che bella la song*_**_*!!!!Proprio oggi ascoltavo Amy e mi rendo conto che quando non la ascolti per parecchio,ogni "ri-ascolto" è sempre meglio…
    P.S.lei poi è così stupenda*_*,mi devo far fare qualche vestito come i suoi…ihihihihi
    Ciauuuu

Rispondi

