So Cold

Eccomi di ritorno a scrivere sul blog…uahahaha si vede che non ho niente di meglio da fare eh? Anyway, le mie prevision si sono azzeccate e ho concluso il libro (Tanya Huff – Traccie di sangue, per chi me lo ha chiesto Animoticon ) ieri (ormai è quasi l’una)ed era venerdì, quindi stanotte si fa baldoria…la mia solita baldoria al freddo XD aaahhhhh sono davvero incorreggibile Linguaccia
Vabbè, perdere sonno per i VERI amici non mi costa nulla, loro fanno tantissimo per me, ed è giusto che io ricambi in qualche modo,perdere un’oretta di sonno, non è davvero nulla Sorriso
Parliamo un pò di Tracce di sangue….mmmhhhhh è stato fenomenale! Davvero bellissimo, l’unica cosa che non mi piace della Huff è che non scende nei particolari nelle scene che per ME sono salienti…andiamo…ho guardato 20 episodi, letto il primo libro 3 volte, aspettato 2 mesi per il secondo…e liquida le parti eclatanti in una frase o poco più In lacrime Signora Huff poteva mettere un pò più di dettagliIn lacrime Scherzi a parte è davvero molto bello, l’autrice scrive senza stancarti e ha un linguaggio semplice e diretto alcune frasi mi hanno fatta troppo ridere, Vicki è davvero esilarante… per quello che riguarda gli altri personaggi, devo dire che i Mannari mi sono piaciuti tantissimo, specie Daniel/Shadow, è così tenero!!! Un paciocchino!! Mentre il branco in generale è davvero affascinante, forse i migliori licantropi di cui io abbia letto, quelli della Hamilton non sono altrettanto realistici, ma bisogna anche dire che lì si parla di un’altro setting, mentre quelli della Meyers sono troppo umani, forse l’unico problema di questi licantropi è che la loro "forma pelosa" non è descritta così bene, come nei libri delle altre due autrici, ma li preferisco comunque, l’idea di branco è molto più forte rispetto agli altri, e sono anche più "animali" in un certo modo, l’idea dell’incesto è fenomenale, ti catapulta direttamente nella storia, e da comune mortale riesci a capire perfettamente quanto sia difficile per la protagonista gestire la cosa. Mike non ha fatto passi avanti nella mia stima personale…anzi… è solo un brutto guastafeste geloso, ha spezzato l’idillio e mandato in confusione Vicki Arrabbiato Lo ammetto, mi è piaciuto molto di più rispetto a "Il Prezzo del Sangue" ma forse è perchè del primo, conoscevo già la storia dato che il telefilm lo ha sceneggiato per il Pilot. Domani credo che riprenderò in mano la serie della Rice, che ho interrotto da quasi un’anno, credo sia giunto il tempo di farmi perdonare, spero solo di ricordarmi gli altri tre libri, non voglio rileggerli da capo XD ok, forse rileggerei "La Regina dei Dannati" volentieri, ma "Scelti dalle Tenebre" no, lo ammetto, non mi è piaciuto particolarmente, non perchè la trama non sia bella, anzi… Lestat resta sempre Lestat è che come libro è un pò lento… intendo la narrazione, leggerlo mi ha stancata, a volte mi veniva addirittura sonno…invece "Intervista col Vampiro" e "La Regina dei Dannati" li ho praticamente divorati, finiti anche loro nel giro di tre giorni al massimo, Akasha mi ha totalmente conquistata, e lo ammetto, non aveva tutti i tortiImbarazzato a volte mi arrabbio talmente tanto, che farei lo sterminio dei maschi anche ioImbarazzato 
Ma adesso passiamo alla musica, dopo due post sugli Evanescence, sto pensando ad una bella canzone contrapposta da farvi ascoltare…e siccome ho parlato di vampiri e mannari, credo di averne trovata una meravigliosa… questa canzone e non ci sono altri modi per dirlo KICKS ASS!!!

 

 

Ladies and Gentlemen ….ATREYU – HER PORTRAIT IN BLACK

3 thoughts on “So Cold

  1. grazie x il titolo!asd….e poi tu lo sterminio dei maschi??!?!…allora meglio che nn sai come la penso io! PRRRR cmq se passi nel mio spazio freddo e desolato prendi pure il mio contatto se vuoi!ciauu =)

Rispondi

