And Love is where I am

Rieccomi ancora a postare canzoni…e si…avete sentito bene…"canzoni" oggi ne posto due…
La Prima, quella del titolo dell’intervento… la dolcissima e straziante October degli Evanescence, che mi è venuta in mente due minuti fa per caso, e ho sentito il bisogno di ascoltarla subito, e poi di postarla, è una delle prime incisioni, infatti è contenuta sul loro primo EP, ma come chi li conosce un pò sà, il materiale vecchio è bello esattamente quanto quello nuovo…e parlo di canzoni come October appunto, Missing, o Lies, Before The Dawn, Anywhere (che mi sono permessa di uccidere al mio compleanno, e che non ri-canterò mai più XD) o Before the Dawn…
La forza devastante di questa canzone è nel ritornello…perchè se le strofe mettono i brividi, il ritornello ti fa scendere le lacrime e non ammette scuse… i controcanti sono grandiosi, e lei è stupenda…non ci sono altre parole per descrivere la dolce forza di questa canzone…quindi ve la lascio, e passo alla seconda…
 
Evanescence – October:
 
 
La seconda… (non me ne voglia Katrinity che l’ha messa ieri sera) ma è The Cross dei Within Temptation, perchè come ho detto a lei, appena ho sentito quelle parole..quella frase è diventata la mia, e quella canzone, una delle più importanti per me…
"Why have you waited to embrace me, My Dear??"
Si…è decisamente una frase che mi resterà nell’anima per sempre…anche quando tutto sarà finito…anzi, allora più che mai…
Vi lascio un video col testo, perchè a differenza di October…questa canzone è personale, personale e dannatamente intima, Non solo quella frase, ma tutto il testo mi coinvolge in maniera che non so spiegare…è solo una delle tante magie che la musica fa, e che ho l’onore di sperimentare sulla mia pelle… e non smetterò mai di ringraziare per questo.
 
 
 
Within Temptation – The Cross:
 
 
 
 
 
 
2 thoughts on “And Love is where I am

  1. Ma figurati se me la prendo^^
    Anzi sarei felice se tutti i blog che leggo avessero canzoni che amo anche io, pure le stesse, non importa, la musica è vita!
    Grazndi canzoni anche oggi, è sempre un piacere passare di qui^^

  2. "When you cried I’d wipe away all of your tears When you’d scream I’d fight away all of your fears I held your hand through all of these years But you still have All of me"
     
    Uno dei ritornelli più belli che esistano nella storia della musica…
    Bellissima anche la versione non contenuta nel cd..quella che poi è diventa a versione del video con l’assolo di chitarra…
    Che dire..Grandi Evanescence..ma sopratutto Grande Fede!!!!
    Bacio!!!
     
    ps:Ti manda un bacio anche Coreen… 😉

Rispondi

