Wheatus!

Rieccomi ancora a rompere le scatole XD si ultimamente sto scrivendo troppo..è che sono ad un punto morto con Wrapped, e cerco di sfogare la mia dipendenza da tastiera col blog, e con il fantastico gdr sul forum di BT (uahahahahahahahaha Sara ti adoro per quanto ci stiamo divertendo XD )
Mia sorella prima ha tirato fuori dal mio "Orsetto-porta cd" il cd dei Wheatus, e mi sono subito tornate in mente le loro stupende canzoni del cd omonimo (Wheatus)
Ricordo che mamma me lo comprò perchè quel giorno stavo malissimo, avevo passato la notte a piangere con papà per la scuola, credo addirittura lui per tirarmi su il morale mi portò a prendere un gelato alle tre di notte, e la mattina dopo, mamma mi portò a salerno con lei, ma proprio non riuscivo a tirarmi su, così quando le chiesi di fare un giro da ricordi, mi accontentò subito, e siccome avevo preso in mano questo cd, me lo comprò, non mi salvò dalla "depressione"  (fra virgolette, perchè la depressione è ben altra) che avevo in quel periodo, ma mi mise allegria, e mi sconvolse, non avevo mai sentito una band cantare parolaccie fino ad allora (era il 2000, e all’epoca ascoltavo dj e musica da discoteca XD ) e questi qua parlavano anche di sesso nelle canzoni A bocca aperta però erano così allegre che non potevi fare a meno di sentirle, adesso che ci rifletto questa band l’ho conusciuta qusi contemporaneamente (se non addirittura prima) ai mitici… probabilmente a parte loro è stata la mia prima rock band, anche se di certo non mi piacevano come adesso mi piacciono altre band…insomma, è bello riascoltare questo cd, ma non mi fa impazzire…
E’ quel tipo di musica che ascolti senza pensarci, quando ti senti bene e hai voglia di qualcosa di diverso, musica "per passare il tempo" ma non meno importante della musca che ti cambia la vita, perchè tutti abbiamo bisogno di musica per passare il tempo, è importante esattamente come quella che ti entra nel cuore, perchè credo che a volte, se ne abbia abbastanza dei cantanti che ti feriscono con una sola parola, o di musicisti che con un’accordo ti fanno piangere, e quindi troviamo rifugio in queste band che ci coccolano e basta.
Ma adesso basta parlare di me, e parliamo della canzone…quella che ho scelto, non è la più famosa di questa band, ma il secondo singolo dell’album, che è una cover, la versione originale non so di chi è, ma stando al booklet è stata scritta da V.Clark e A.Bell ma non so dirvi chi sono XD anyway, la canzone si chiama "A Little Respect"
E a parte il motivetto accantivante con cui i Wheatus l’hanno rivisitata, (l’originale se non sbaglio ha un’altro arrangiamento) in questa canzone c’è una frase che mi ha colpita molto…è quella che ho anche adesso nel nick, in italiano recita così "Quale religione o ragione potrebbe portare un’uomo ad abbandonare la sua amante?" Solo che ovviamente in inglese suona maledettamente meglio, mi piace molto anche il tono con cui lui la canta, è una frase che da sola dà uno spessore alla canzone incredibile, perchè secondo me da sola potrebbe essere benissimo una di quelle canzoncine americane su due che si lasciano, invece quella sola frase rende la canzone seria…ma queste sono le turbe mentali che mi faccio XD e quindi probabilmente ho detto solo una marea di cassate siciliane XD
Però bando alle parole, e passiamo alla canzone…vi consiglio di guardare il video, è molto carino e divertente e c’è un’attrice famosa, Brittany Murphy credo…ma non ci metterei la mano sul fuoco… XD Enjoy!!
 
2 thoughts on “Wheatus!

  1. Ti adoro anche io Tesoro!!!!Ma lo sai che la mattina appena mi sveglio la prima cosa che faccio è pensare…"Chissà che cacchio combiniamo oggi nel gdr!!!!"
    Ormai sono Mike/Coreen dipendente tanto quanto lo sono di Henry/Vicki…
    With Love Sara..

  2. è bello riascoltare vecchi cd….certo pensi "ma che razza di roba mi sentivo…"..xò continui ad ascoltarli xkè in fondo sei sicuro ke cd cm qllo nn ne faranno +…*.* pensa, io al rock nn ci pensavo proprio…avevo solo e soltanto le mie dj parade LOL..cn gli eiffel 65 e gabry ponte… =) TuTto Si EvOlVe..In MeGlio o PeGgio Nn sI Sa..

Rispondi

