Quando Viene Dicembre….

Oh povera me che giornatacce…sto sempre di corsa, e ho sempre qualcosa da fare che alla fine non faccio, il conto l’ho pagato oggi. Che poi solo in parte perchè ho ancora dell’arretrato che spero di finire domani. Chiamarmi Cenerentola oggi sarebbe stato farmi un complimento.
Però ce l’ho fatta e dopo la bellezza di sette ore di lavoro ho finito tutto.
Certo, sarebbe stato carino se fossi riuscita almeno a studiare un pochino di fotografia, cercherò di rifarmi domani a lezione e prima del laboratorio.
Ho talmente tante cose da fare che non so nemmeno da dove cominciare e sono cose a cui purtroppo se non penso io a nessuno vengono in mente…SOB.
Ma non mi voglio lamentare, non più.
Sto leggendo Patto di sangue, alla fine è arrivato subito, non a fine mese come mi avevano detto.
Credo di essere arrivata al settimo capitolo, lo so sto andando a rilentissimo, ma a parte che i capitoli sono abbastanza lunghi, c’è da considerare che non ho tanto tempo e che inoltre non ce la faccio emotivamente, oggi avrò letto una ventina di pagine, più o meno ed è davvero pesante.
Non solo perchè Vicki, come potete bene immaginare sta malissimo, ma perchè fa una rabbia incredibile.
Fino a che si tratta di licantropi, vampiri, mummie…tutte cose legate comunque alla fantasia, ti va bene, perchè sai che non esistono o che comunque hanno i mezzi per difendersi.
Ma si tratta di una persona, che non ha come difendersi….inizi a pensare che è così che in effetti gira il mondo, che probabilmente davvero c’è un fottutissimo bastardo che sta facendo una cosa del genere, che potrebbe farla a tua madre, ricordi all’improvviso che lì fuori, oltre il confine del tuo mondo ci sono degli stronzi che sono pronti a trascinarti fuori dalla tua vita felice e sicura per farti male e allora vivi anche una cosa paradossalmente stupida come un libro in maniera nuova differente.
Io ci sto male ogni volta che lei sta male, mi si stringe il cuore al solo pensiero di ciò che prova e spero che rimanga solo una finzione, ovviamente.
Anche la puntata di Blood Ties ispirata a questo libro mi era piaciuta particolarmente, proprio per lo stesso motivo, è una cosa talmente brutta da risultare affascinante e tanto triste che ti strugge.
Sono curiosa di finirlo, anche se so che ci verserò sopra un pò di lacrime, chiamatelo sesto senso…
Ho un mal di testa assurdo, ho preso una bustina, speriamo che passi, basta la schiena, non voglio anche la testa dolorante.
Beh a parte il libro e le faccende domestiche, qui continua tutto abbastanza regolarmente, anche se continua a mancarmi casa mia, ma fra poco arrivano le vacanze e le cose si aggusteranno, io sono fiduciosa ^_^

Beh adesso vi lascio.
Ovviamente con una canzone…

One thought on “Quando Viene Dicembre….

  1. Mi piace Dicembre… Bellissima la canzone. Ma "fottutissimo bastardo" è una quote di Carl, per caso? Lo so… lo so… Scherzo. Ma sai… Sfruttano la buona indole della mia "bionda" preferita e io non lo sopporto… Che dici, vogliono un morso come ricordo? Purtroppo nella vita bisogna imparare a difendersi per forza e certe volte ci si scopre più forti di quanto non si pensi… Perciò forse ti interesserà sapere che ho trovato la "Appuntatrice ufficiale dei paletti destinati a Coraline" così puoi fare scorta per l’inverno e usarli sulle persone moleste che incontri.Ti mando un abbraccio e un bacio, con tanto affetto…

Rispondi

