Se il buongiorno si vede dal mattino….

Si, lo so cosa state pensando, è troppo tempo che non scrivo…e si…lo penso anche io, è che ultimamente quando sono al pc ho sempre tante di quelle cose da fare, che alla fine qualcosa viene perforza trascurata…
Dopo le vacanze di natale, sono tornata  a Macerata e ho ripreso la mia "normale" vita "accademica" fra virgolette perchè è sempre un casino XD però la cosa bella è che mi diverto un sacco e sono serena e tranquilla ^_^
Da quando sono tornata io e le ragazze ci siamo "date" al cinema e finora abbiamo visto un film a settimana, nell’ordine: Sette Anime, Lasciami Entrare e Australia.
Il primo lo ha scelto la nostra Sara (Casinara, non Faith) il secondo…ovviamente Io e il terzo è stata una decisione comune.
Sette Anime non mi è piaciuto un granchè…non è decisamente il genere di film che mi si addice, ma ehi, sono gusti no?
Lasciami Entrare è stato dolcissimo, esattamente quello che volevo vedere, se non di meglio…Eli la bambina vampira è stata resa benissimo e Oskar…beh aspetto che cresca XD, no scherzi a parte è un film molto tenero e alla fine il vampiro è solo l’altra faccia della diversità, se la vogliamo vedere sotto l’aspetto metaforico.
Ma anche a livello di mito del vampiro, mi è piaciuto che lei fosse il tipo classico, con gli occhi da gatto, l’allergia al sole e tutto il resto, senza contare che non ci sono strategie sul "cibo" no…lì è semplice…lei mangia gli uomini, ma per Oskar non è un problema, il che è grandioso.
Forse l’unica cosa che posso dire sul mito del vampiro in questo film è che il morso è velenoso e quindi quando Eli mordeva senza uccidere la persona diventava vampiro in "automatico" XD non è una cosa brutta o sbagliata…anzi…se ricordo bene anche Dracula era "velenoso" in questo senso, ma io sono una romantica, lo sapete…mi piace troppo quando il Sire per trasformare il suo "discepolo" gli fa bere il suo sangue, è una scena che mi ha sempre affascinato e la trovo romantica e sensuale, oltre che assolutamente meravigliosa, in ogni caso non è un difetto, assolutamente e il film lo consiglio a tutti…a breve prenderò anche il libro da cui è tratto così vi saprò raccontare anche di quello.
E infine…Australia…
Io devo ancora capire che mi ha fatto sto film…sono uscita dal cinema che avevo voglia di rientrarci e rivederlo da capo, lo avevo sottovalutato tantissimo, la mia era più curiosità, non pensavo mi potesse piacere, e invece mi sono ritrovata immersa fino alla punta dei capelli e mi ha coinvolto talmente tanto che sono sicura che prenderò il dvd originale appena uscirà.
Le ambientazioni sono mozzafiato, i personaggi di Lui e Lei sono dei più classici, ma funzionano alla grande e il bambino e il nonno aborigeno danno quel tocco magico alla storia che molto probabilmente ha contribuito a farmi capitolare.
Quando il ragazzino dice all’inizio che il nonno gli aveva insegnato il dono più preziono quello "di raccontare le storie" perchè non sei uomo se non le sai raccontare.
Mi si sono drizzati tutti i peli e tutti i capelli, la magia in cui lo hanno avvolto è quasi palpabile e la storia d’amore è davero bellissima.
Sono romantici e dolci senza cadere nello sdolcinato, lui non le dice quasi mai "ti amo" e nemmeno lei, però lo vedi da come si cercano, da come si guardano e da come si toccano, è il genere di storia romantica che mi piace tanto.
E passando dai piani alti ai piani bassi, anche se trama, ambientazione e personaggi non fossero stati così perfetti i soldi del biglietto non sarebbero comunque sprecati perchè due ore e mezza di Hugh Jackman in abiti (ma a volte anche senza) succinti, valgono comunque la pena di passare una serata al cinema.
Quell’attore è uno di quelli che dove lo metti metti sta bene, sa cantare, sa ballare, sa recitare…e ammettiamolo….è un figo da paura.
Si lo so, basta sbavare!
Comunque probabilmente questa settimana il film che vedremo sarà Milk con Sean Peann vi dirò poi.
Passando alle notizie di servizio…mhhhhh finalmente ce l’abbiamo fatta.
Ci siamo riuscite…si lo so è fantastico e non vediamo l’ora di iniziare a personalizzare il tutto io intanto metterò su le Storie, voi se volete, potete darci un’occhiata.

http://www.moonties.com

Non è meraviglioso?
Ed è NOSTRO! Tutto, tutto, tutto nostro!
Tutto il nostro amore e la nostra passione Moonlight t e Blood Ties riuniti in un unico posto, finalmente abbiamo una vera base di appoggio per i nostri bimbi di forumcommunity *_*
E a proposito di questo, adesso è meglio che vada, volevo mettere su la pagina delle Fanficion, così prima di pranzo posto almeno YouSavedMe.
Vi lascio ovviamente con una canzone.

Enchanted OST – So Close

Annunci

2 thoughts on “Se il buongiorno si vede dal mattino….

  1. fede complimenti ancora per il sito!!e dai che dm andiamo a mantenere la media del film settimanale ;)un bacione grande grande

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...