Misteri, Scienza e Magia

E rieccomi, dopo quasi una settimana…no forse è un pò di più…ma non importa.
In questi giorni mi sono beccata una bella influenza, ho la gola che mi fa malissimo, ieri mi era salita addirittura un pò di febbre (il che è stranissimo perchè a me la febbre viene una volta ogni morte di papa) sto mangiando poco, il che probabilmente non aiuta e ho il naso che ancora non ha capito se vuole essere libero o tappato, ma che ci vogliamo fare? Succede…sempre in questi giorni, anzi in questa settimana ho incontrato sulla mia strada qualcosa che mi ha fatto pensare al passato, più precisamente un videogioco per la DS, Il Professor Layton e il paese dei misteri, un giochino in cui per risolvere il solito caso di omicidio/eredità/persona scomparsa devi risolvere tantissimi indovinelli e giochini di logica, molti dei quali sono quelli che Zio si divertiva a fare a tutti ogni volta che eravamo in compagnia e che lo rendevano praticamente l’anima della festa. Mi manca tantissimo, più di quanto avessi mai potuto immaginare, probabilmente perchè senza nemmeno accorgermene ci ho passato la vita insieme, però non mi va di fermarmi troppo su questo punto, volevo solo dire che anche se sono una frana totale per gli enigmi e gli indovinelli mi sono affezionata tanto a questo giochino.
E questo spiega la prima parte del titolo…passiamo alla seconda.
Udite udite, gente di tutti i popoli…
Ho una nuova fissa!
Ebbene si, sono entrata totalmente e sottolineo totalmente in fissa con Bones, ricordo che poco prima che venisse messo in onda su rete 4, avevo visto un articolo sul tv sorrisi e canzoni e mi ero incuriosita, mi ero sintonizzata e ORROREEEE che razza di doppiatore hanno affibbiato a David Boreanaz??? Dove diamine è finito Francesco Bulckaen??? Una vera tragedia…. mi ero rifiutata di guardarlo, all’epoca, totalmente fissata per Angel non riuscivo a sopportare un’altra voce invece di quella a cui mi ero abituata, e quindi niente da fare. Poi dopo un pò di tempo, probabilmente qualche mese visto che la prima stagione era finita ed era uscito il primo cofanetto, mi trovo alla ricordi di salerno in cerca del quarto o forse del quinto cofanetto di Angel, ovviamente niente da fare, però adocchio questo di Bones, lo prendo in mano, lo giro, lo rigiro…guardo il prezzo…non costava molto…ero quasi tentata di prenderlo, dopotutto sui dvd originali puoi cambiare l’audio e mettere i sottotitoli, la voce di David Boreanaz è molto bella e io mi ero fatta le migliori abbuffate di Angel in lingua…poi però riflettendoci, ho pensato "ma che faccio, spendo soldi per qualcosa che non ho mai visto? e se poi non mi piace?" Ogni tanto dovrei uccidere la mia ragione…
Alla fine niente di fatto, il cofanetto è rimasto sullo scaffale della ricordi.
Ma ci ha pensato Sky, o meglio Fox Life di Sky…ha acquistato i diritti e ha iniziato a mandare le repliche praticamente a manetta, e dopo i primi nove episodi (gli unici che sono riuscita a vedere consequenzialmente per motivi di impegni di vita sociale), mi sono abituata al cambio di voce di Boreaneaz e ho iniziato a vederlo con piacere, si ok era carino, si fa guardare volentieri ma non era una fissa, ecco.
Poi qualche mese dopo, dopo aver guardicchiato repliche un pò da tutte le due stagioni, mi ritrovo alla Feltrinelli al Carrefour, volevo comprare un libro di un genere diverso, perchè amo i vampiri, ma ogni tanto una lettura diversa ci sta, e passeggiando fra gli stand del thriller ho visto questo libiricino, di nemmeno 300 pagine "Max Allan Collins – Bones" il font era inconfondibile così lo tiro fuori e cerco di capirci qualcosa, sapevo che il telefilm era basato su dei libri, ma quello che mi aveva colpito era stato il fatto che il libro che avevo in mano era praticamente una FanFiction sul telefilm, si ok "trasposizione letteraria di serie tv" ma in fondo è quello che si fa con una FF, alla fine, prendo il libro, torno a casa e lo leggo, carino, piacevole scorre che è una meraviglia, nonostante non conoscessi bene il telefilm non mi sono per niente pentita dell’acquisto…
Poi calma piatta fino a questo Natale, ero rimasta nell’ottica "si è carino, se mi capita di acchiapparlo in tv, lo vedo". Torno a Salerno da Macerata e riacquisto Sky…proprio mentre il sopracitato Foxlife manda in onda la terza stagione, lunedì sera addirittura tre episodi alla volta.
E io che in questa fase della mia vita a casa mia ho una vita sociale pari a 0 il lunedì sera mi sistemavo sul divano, col pc sulle gambe e me lo guardavo.
Come mi piace sempre dire…mi si è squarciato il velo, sono andata totalmente in fissa e adesso che sono decisa a prendere i cofanetti…ovviamente non si trovano da nessuna parte…
Che palle…
Lo so che non ve ne frega niente, ma oramai dovreste aver capito come funziono.
Bones mi ha pratiamente bombardata di segnali da tutti i fronti, fino a quando non gli ho riconosciuto il potere che ha su di me, così come Moonlight, Blood ties, lo stesso Angel e tanti altri telefilm e serie tv prima di loro.
Questa è la mia Magia ed è quello che mi spinge ad andare avanti e che mi rende felice e serena anche quando fuori la mia finestra piove, tuona, lampeggia e ci sono le trombe d’aria sul cielo nero.
Ma dopo questa luuuuuuunga divagazione su una serie tv, passiamo alla musica, oggi vi lascio una canzone malinconica e romantica, è molto bella.
L’originale non credo di averla mai sentita, ma l’impronta di Celine Dion si sente anche se è cantata da altre due persone. Beh che altro dire?

Meat Loaf feat. Marion Raven
It’s All Coming Back To Me Now

Rispondi

