Measure of a man

Ancora una volta, il destino mette sulla mia strada una canzone e per quanto non possa dire che è "il mio genere" non posso che chiudere gli occhi, gettare la testa all’indietro e lasciarmi colpire…si, perchè poi quando succedono queste cose sanno sempre come colpire…
E’ un pò come se ogni persona avesse un colore diverso, ma i colori fossero limitati… e quando trovi una persona del tuo stesso colore, hai trovato un amico, un fratello, un amante…una persona speciale.
E internet può metterti in comunicazione con tutte le persone che ci sono la fuori e gira gira…trovi qualcuno con la tua stessa sensibilità che ti regala cose in grado di farti emozionare.
Tutto questo per presentare un fan video, la cui canzone mi ha fatto pensare…perchè mi ha forzata a confrontarmi con dei pensieri, sono tutti attorgcigliati e contrastanti e non riesco a trovarne il bandolo…poi magari ve ne metterò a parte…
Tralasciando il piccolo dettaglio che sono in fase "vampiri" more than ever, il che è inquietante, mi sto "dedicando" ad Angel, probabilmente perchè guardare Bones me lo ricorda troppo XD
In ogni caso, non è prettamente di Angel che vi voglio parlare, anche perchè è un argomento che suscita pareri e opinioni contrastanti, c’è chi lo adora, chi lo odia, chi lo vuole con Buffy, chi con Cordelia…chi con Spike o con qualunque altro personaggio della serie…
Sinceramente? Penso che sia uno dei personaggi più bistrattati della televisione…e anche uno dei migliori, a livello di shipper…sono una Angel/Cordelia convinta, e si…preferisco Angel a Spike, e metto questo video non solo perchè c’è lui…ma per la canzone, che si adatta perfettamente alla storyline del video oltre che a loro due.
Come tentavo di dire prima della digressione,avevo già incontrato questa canzone in passato, me ne ricordavo, era intrigante, ma non ci ero entrata in fissa.
Quando stasera l’ho ritrovata, ho capito che  valeva davvero la pena di lasciarsi colpire.

Però faccio parlare lei, perchè davvero merita e anche il video è molto bello.

If one day you discover him
Broken down he’s lost everything
No cars, no fancy clothes to make him who he’s not
The woman at his side is all that he has got
Why do you ask him move heaven and earth
To prove his love has worth?

Would he walk on water
Would he run through fire
Would he stand before you
When it’s down to the wire
Would he give his life up
To be all he can
Is that, is that, is that how you measure a man?

If by chance all he had to give you
Was three words wrapped around your finger
Would that be deep enough at the end of every day
And how will you ever know
If a man is what he says?

Why do you ask him to move heaven and earth
To prove his love has worth
Would he walk on water
Would he run through fire
Would he stand before you
When it’s down to the wire
Would he give his life up to be all he can
Is that, is that, is that how you measure a man?

He never gives up
Lets go of his dream
His world goes around for his one true belief
Is that how you know
Is that what it means?

Would he walk on water
Would he run through fire
Would he stand before you
Would he will be your anchor when the dark unfolds
Would he always love you the best that he knows?

Would he give his life up
To be all that he can
Is that, is that, is that how you measure a man?

Would he walk on water
Would he run through fire
Would he stand before you
When it’s down to the wire
Would he give his life up
To be all he can

Is that, is that, is that, how you measure oh…

Is that, is that, is that, how your measure a man?

E’ così che io misuro un uomo? Sinceramente? non lo so…non ho mai incontrato "Uomini" veri sulla mia strada…ma probabilmente non mi servirebbe che mi dimostrasse di essere un eroe…probabilmente le uniche cose importanti sarebbero il suo amore e il suo rispetto verso di me, non ho bisogno di miracoli…però dall’altra…sapere che le farebbe sarebbe una dimostrazione d’amore…forse non ho semplicemente capito la canzone o forse invece l’ho capita troppo bene e non riesco a renderla…
Ad ogni modo, incontrare un uomo sarebbe già un bel passo avanti per la sottoscritta…ma si sa…i Cavalieri non esistono, quei pochi che esistono sono impegnati e…
E niente, come al solito.
Quindi probabilmente….si….
Godetevi la canzone e il video…sono molto belli, e se vi piace questa coppia è davvero perfetto.
Rispondi

