Quando il lato dolce prende il sopravvento

La cosa che più mi piace di queste cose, è che capitano all’improvviso, per caso…non te l’aspetti mai o almeno io non me lo aspetto mai.
Sei andata a fare la spesa con la mamma, fai la strada che fai quasi tutti i giorni e passi davanti ad un negozio di intimo.
Quante probabilità ci sono che Intimissimi abbia lo stereo a palla? beh abbastanza, direte voi visto che oramai tutti i negozi sono delle mini discoteche in cui parlare è quasi impossibile…forse è un trucco per rincoglionirti e farti comprare anche quello che non vuoi.
Si, ok…ma con questa canzone?

Secondo me poche… ci sono passata davanti, l’ho sentita e puff… la giornata si ribalta.
Mi sono bastati pochi secondi di musica mentre ci passavo davanti e mi sono ritrovata totalmente sotto sopra, in senso positivo ovviamente.
Di solito, le canzoni della disney colpiscono per la musica meravigliosa….questa però è speciale e non lo sto dicendo solo perchè è il mio cartone animato preferito in assoluto, è proprio una cosa che sento.
Fatto sta che adesso, con questa canzone nelle orecchie sto bene.
Il fatto che mi capiti è una delle cose che più mi piace di me.

"La Bella e la Bestia"

Storia vecchia come il tempo
Vera come può essere
A mala pena quasi amici
Poi qualcuno svolta
Inaspettatamente

Solo un piccolo cambiamento
Piccolo, per dire che sia l’ultimo
Entrambi un pò spaventati
Nessuno dei due preparato
La Bella e la Bestia

Sempre solo lo stesso
Sempre una sorpresa
Sempre come prima
Sempre così certo
Così come il sole sorgerà

Storia vecchia come il tempo
Motivo vecchio come la canzone
Agrodolce e strano
Scoprire che puoi cambiare
Imparando che sbagliavi

Certo come il sole
Che sorge ad est
Storia vecchia come il tempo
Canzone vecchia come la rima
La Bella e la Bestia

Peccato solo che in italiano non renda bene come in inglese.

Rispondi

