Le Mie Mille Facce

Ogni persona è come un diamante, ha migliaia di sfaccettature diverse.
Non mi ricordo chi lo disse, o dove l’ho letto… so solo che io non mi considero proprio un diamante. Più che altro magari un cubo, o uno di quei dadi con tante facce che si usano per alcuni giochi da tavolo o per i giochi di ruolo.
Io sono Federica, ma sono anche Maeve, sono Pulcino, sono Beth…
Ho tanti comportamenti diversi, a seconda delle situazioni a seconda dei momenti, delle persone con cui mi trovo.
Questo è un post un pò egocentrico magari, ma oggi sopratutto sono stata messa di fronte a dei bruschi cambiamenti di rotta.
Di quello che pensa la gente non me ne importa, ognuno è libero di pensare quello che si vuole, ma io so quale dei “miei lati” preferisco e voglio mostrare quello a tutti coloro che mii guardano, a tutti quelli che hanno a che fare con me.
Non devo elemosinare niente da nessuno, non devo fingere niente con nessuno e sopratutto non pretendere niente da nessuno.
Se ci sono persone che non vogliono stare in mia compagnia, beh… non fa niente, non sarò di certo io a costringerli, il mondo è bello perchè è vario e io ho un universo in me, mi basto da sola, ancora una volta.
Sono rotta, sono spezzata e sono senza forze, ma almeno sono io.
Alcune cose accadono per caso, ma ti fanno capire come gira sul serio il mondo.
Mi piace pensare di essere aperta e diponibile con tutti, mi piace pensare di essere una brava ragazza  e di fare del mio meglio per gli altri, anche se magari non lo faccio per me stessa, probabilmente sono “altruista” ma più che altro mi definirei “terribilmente stupida”. Si perchè poi mi prendono a calci e io non ci voglio uscire…ma non fa niente, ho molte esperienze, forse non quelle che una ventitrenne ha di solito, ma sono abbastanza convinta che quello che ho mi basterà per far finalmente apparire l’ultimo lato del mio cubo, quello che mi piace di più  e che è ancora nascosto sotto gli altri…prende un pò di uno e un pò dell’altro per formare il quadro completo, affinchè io diventi chi veramente voglio essere, la ragazza che sogno di diventare.
Se vi state chiedendo quale sia…beh voglio solo diventare una ragazza che rispetta i suoi standard, ho un modello in testa, ce l’ho da quando ho imparato a pensare coerentemente alla mia vita, e voglio essere così, anche se quando ce la farò forse sarò troppo vecchia per poterci ricavare qualcosa di buono.
E’ un post egocentrico, ma ogni tanto fa bene focalizzarsi su sè stessi per capire cosa diamine si sta facendo.
Quello che mi chiedo è perchè mi venga in mente alle tre del mattino.
Sono fuori di testa, ma questo molti di voi lo sanno già.
Una canzone, come sempre…una sua canzone perchè Lei è riuscita ad entrare in ogni cuore che ho conosciuto, in ogni anima con cui ho parlato…e con una canzone sola.
E’ una dea…è la mia dea personale e tutti nel mio regno la adorano, anche il mio deo Linguaccia 

Guarda chi sono, rompi la superfice….
Rispondi

