Voglia di perdersi

In momenti come questi, vorrei solo chiudere gli occhi e restare da sola nel mio cervello.
Come quando ogni sera, prima di addormentarmi mi giro e mi ri-giro nel letto, pensando a qualcosa di bello a qualcosa in cui perdermi.
La musica, un libro, un film che ho visto…qualcosa che mi faccia rilassare, che mi faccia stare bene e che alla fine mi faccia scivolare fra le braccia di Morfeo senza timori e paranoie.
Alcuni posti hanno significati speciali, alcune voci danno un emozione particolare, i gesti, le sensazioni… e passi ogni momento a chiederti come sarebbe, come sarà… perchè è stato.
Ci sono storie che ti prendono e ti toccano il cuore, ti assorbono totalmente e ti annulli in loro, diventando racconto.
Voglio perdermi in una di esse, voglio chiudere gli occhi e lasciarmi scorrere il tempo fra le mani senza preoccuparmi di starlo sprecando, voglio sentire qualcosa, qualcosa che non sia questa apatia totale, qualcosa che non sia questo dannato grigio che ho tutto attorno.
La nebbia è bella se nasconde qualcosa, ma qui c’è solo il desolante vuoto.
Sto soffrendo la solitudine…la sto soffrendo perchè mi ero illusa che dietro la cortina di nebbia ci fosse qualcosa per me, ma non c’è.
La delusione è stata talmente forte che come un immenso spostamento d’aria ha distrutto tutto quello che faticosamente avevo costruito e ancora una volta mi ritrovo qui, a dover ricostruire tutto, a rimettere insieme i pezzi, raccomandandomi di non mettere più in gioco la speranza, di lasciarla da parte, chiusa in un cassetto magari o in una scatola…come ha fatto Pandora.
Nella vita non si finisce mai di imparare e ho imparato che esiste un’altra categoria di persone da temere…prima non pensavo che potessero farmi del male, le guardavo mentre tentavano di avvicinarsi, annuivo e sorridevo perchè nella mia mente i loro piani erano totalmente svelati.
Adesso ho visto che alcuni di loro sono bravi a nascondere la loro natura e io non ho fatto in tempo a capire con cosa avevo a che fare.
Ma ho capito, le ho individuate… e imparerò a combattere, è solo un’altro stupido incantesimo.
A proposito di ciò in questi giorni, con mia somma gioia ho scoperto che quando parlo…non parlo mai a vanvera.
Ho il cuore di Strega e probabilmente anche il cervello, la magia è energia…l’ho sempre saputo e averne la conferma dopo anni è qualcosa di decisamente appagante, ero convinta di inventare ma se anche altri, inventano come invento io, vuol dire che tanto lontana dalla verità dopotutto non lo ero.
Sconfiggerò le ombre e il sole tornerà a splendere sul mio mondo, basta pochissimo, devo solo chiudere gli occhi, concentrarmi e perdermi in una nuova storia, in una nuova avventura.
Ci sono persone che vanno e persone che vengono, ma io resterò a me stessa per sempre.
Sono caduta di nuovo, sono di nuovo nella polvere. Forse sto scappando, ma ho bisogno di tempo per guarire, per capire come fare, per tornare più forte di prima.
Mi piacerebbe essere davvero speciale, ma sono solo io.

But now it’s too late
It’s taking over me
I feel so
supernatural
And the farther you’re away
Is more than I can take
And
I’m losing all of everything
Well, it’s more than physical
It’s
kinda hard to see far beyond the glow
And no matter how I try
You
know I can’t deny
‘Cause you feel so supernatural

Rispondi

