Pensieri filosofici sulla scatola del Nesquik

E’ quasi un mese che non aggiungo niente qui sopra.
Sembra che più cerco di rilassarmi e stare tranquilla….più le cosa da fare si ammucchiano.
Faccio sempre tardi la sera, e quando la mattina dopo non ho lezione, mi sveglio praticamente ad ora di pranzo, senza la minima voglia di mangiare salato, e così faccio colazione.
Il Nesquik che ho in casa ha dei disegni di un cartone animato recente…uno che mi è capitato di vedere qui a macerata, quando presa dallo sconforto della solitudine, ho acceso la tv solo per sentire qualcuno parlare.
All’inizio ero rimasta un pò sconvolta… Ma che diavolo è sta roba? ho pensato – Come possono far vedere ai bambini una cosa del genere? è puro lavaggio del cervello!
Mi sono fermata a guardarlo per curiosità, dovevo accertarmi di aver capito male….eppure era esattamente quello che sembrava.
Ovviamente… l’episodio che ho visto, era uno di quelli emblematici…c’è stato anche un bacio!
E’ stato quello che mi ha fatto riflettere, e che mi fa pensare ogni volta che faccio colazione.
Il bene e il male… dovrebbero lottare, ma alla fine…finisco per diventare amanti.
E’ così da tempi immemorabili…oggi giorno ha preso la forma dei vampiri, ma se andiamo a scartabellare fra la letteratura e i film…ce ne è a bizzeffe.
Demoni, Angeli, creature mostruose….
Storie d’amore impossibili, contrastate da tutto e tutti che o finiscono in favola o in tragedia.
Oppure non si concludono affatto.
Il bene è attratto dal male e il male è incantato dal bene, luce e ombra che si mischiano nell’immaginario di tutti e a volte anche nella vita.
Tutte le donne sono affascinate dal bello e dannato.
E’ una cosa che succede sempre e continuerà a succedere.
Anche se parliamo di un cartone animato per bambini…ci svezzano a certe cose…
Ci fanno crescere così…è la natura umana….è innegabile.
Rispondi

