Facciamo finta che…

“Facciamo finta che io sono la Principessa…e tu sei il Principe?”

“Facciamo finta che io sono la mamma e tu sei la figlia”

Facciamo finta, facciamo finta…

Quante volte ho usato e sentito questa frase, da bambina…quando annoiati dal Super Santos o dal nascondino, iniziavamo a giocare ad “altri giochi”…oppure alle feste dei grandi nelle pizzerie e nei ristoranti, dove senza giochi, l’unico modo per divertirsi era recitare…fingere di essere qualcos’altro, spesso più bello, più interessante…

Non avrei mai voluto che finisse, ogni volta che iniziavamo un nuovo gioco, ci venivo talmente sommersa che avrei continuato per ore e ore, inventanto sempre cose nuove, situazioni differenti…

La sensazione di benessere che veniva da quei momenti, è qualcosa che ancora oggi, disperatamente cerco di conquistare, ricreandola in un modo o in un altro…alcuni giorni è facile, non ci vuole molto…in altri invece è un pò più difficile. Ma alla fine, bene o male ci riesco. E tutto va più o meno bene.

E allora perchè qualcosa si rompe sempre e io mi ferisco? Perchè ogni volta devo ricominciare da capo?

Mi ferisco quando ho grandi aspettative, quando aspetto una cosa…una cosa qualsiasi, la aspetto da tanto e con entusiasmo e poi succede una semplice scemata che me la porta via. Un uscita un pò più eccitante, una serata al cinema, una telefonata con le amiche…un passatempo, un idea da sviluppare…

Qualcosa impedisce il corso che vorrei gli eventi prendessero e io esco distrutta.

Un masso crolla sulla campana di vetro e io passo le successive 12 o 24 ore a ricostruire tutto.

 

Ma non fa niente, ricomincerò da capo come al solito…

Farò finta di stare bene… Farò finta che non sia successo niente… Farò finta….ancora un’altra volta

 

Living on a dream
Dying for an angel
Reach out, waiting for a miracle
No sign of wings, as you turn your back on me

Rispondi

