Shine-Down… on me

Musik
Ok, è un gioco di parole scontato, dato il nome della band, ma mi piaceva come titolo.
Anche perchè in fondo è quello che un po’ si prova.
E’ un periodo frenetico, fra lo stage e i corsi e lo studio per l’esame del 4 non ci sto capendo molto e mi sento come su una specie di giostra, faccio su e giù fra buono e cattivo umore e non riesco a scendere e fermarmi.
Ma ci sono quei momenti… quei momenti in cui sei totalmente fuori da te stessa e la forza che senti è incredibile.
Cammini per strada, con l’ipod nelle orecchie e la musica sembra totalmente accompagnarti, hai la sensazione di andare più veloce e se ti volti, accanto a te c’è la band che ti accompagna.
Si, lo so che forse è una cosa da psicopatici… ma è ciò che sento, ed è una sensazione fantastica. L’idea di non essere sola, in compagnia di persone che in realtà nemmeno sanno che tu esisti, ma che ti sono vicine col loro lavoro.
E’ per quello che a volte parlandone con le persone, ogni tanto mi sento dire: “Ma queste cose come le conosci? Ti chiamano e te lo dicono?” oppure “Ah ma sono amici tuoi?”
No, in realtà non conosco nessuno, ma le loro voci mi accompagnano da anni, in qualsiasi cosa io faccia…quindi un pò è come se fossero amici miei. Quando ascolti e segui una band per anni… non puoi dire “il cantante/la cantante dei…” li chiami per nome, è normale.
Li chiami per nome, li mandi a fanculo, li offendi e li adori…e sopratutto li ringrazi… perchè certe volte hai la sensazione che siano gli unici che veramente riescono a farti combinare qualcosa di buono.
Si perchè le persone hanno consigli, gesti d’affetto…parole consolatorie (che sono altrettanto importanti e necessarie), la musica ha la motivazione. Conficca una leva sotto la tua anima e la preme a forza, sollevandola e spingendola in alto, facendo in modo che sia tu e solo tu a salvare te stessa.
Sono un po’ i miei angeli custodi e lo sapete già che non riuscirei a stare senza musica.
Concludendo il cerchio, ovviamente. Gli Shinedown.

Lo so che l’ho già postata. 😛

Rispondi

