L’apocalisse è finita?

Come fai ad odiare chi ti ha dato talmente tanto?
Come fai ad alzare le spalle, dire “ok, non fa niente…sono felice così”
Tu non c’eri…tu non eri lì.
Lo hanno fatto per farci dire addio.
Ma io non c’ero…Io non sono riuscita a dirgli addio, nemmeno arrivederci…niente di niente e non ci sarà un’altra occasione, non più.
Mi hanno detto che resteranno sempre nel mio cuore, ma non sono sicura che questo dolore sparirà, non sono certa che riuscirò ad ascoltarli ancora come prima…sentire tutto quello che significano per me senza piangere perchè adesso non ci sono più.
E’ come se mi fosse morto un amico? Un familiare? No.
Ovviamente no…
Ma sapevo di poter contare su di loro, che quando ero persa…la sua voce, le sue parole erano lì a farmi sentire a casa…a farmi sentire bene.
Adesso? Adesso non lo so più…ho sempre tutti i loro cd, ho sempre le canzoni che sono state la colonna sonora della mia vita.
Ma Ola…sinceramente, io non lo so se ce la faccio a combattere da sola…
Per me l’apocalisse non è finita…io non ho vinto, non ci sono le trombe e le luci per me.
E’ una cosa stupida, perchè nemmeno hai mai saputo che io esistevo…però sono mesi che sento il bisogno di scrivere qui di questa cosa.
So che agli occhi dei più non è una tragedia, ma dieci anni di amore sfrenato, sono stati bruscamente interrotti da atteggiamenti che non ho capito, situazioni che non ho riconosciuto.
Le persone cambiano è vero… ma loro erano le ultime che pensavo potessero cambiare.
Eravamo così certi di quello in cui cantavamo…e adesso?
Adesso io come faccio? Chi darà le risposte alle mie domande? Eh?
No… per me non è concluso proprio niente….

Rispondi

