Lack of Self-Esteem

Per un motivo o per un altro, mi capita sempre di ricordare gli “scomplimenti”
Ho parlato dell’intenzione di fare questo post ad una mia amica e lei mi ha detto: “Perchè invece non fai un post sui complimenti?”
Perchè non me li ricordo… si ce ne sono stati (pochi, ma ce ne sono stati)… ma sfortunatamente per me, a quanto pare non ho mai creduto abbastanza ai complimenti ricevuti.
Torniamo agli scomplimenti.
Proverò a scriverli in maniera più o meno cronologica…
“Il tuo naso fa schifo”
“Sei grassa”
“Sei stonata, stai zitta”
“Sei carina…ma se perdessi quei 15 chili saresti meglio”
“L’unica cosa bella è il tuo seno”
“Sei alternativa, interessante…ma non mi piaci granchè fisicamente”
“Perchè non dimagrisci un pò?”
“Ma sei ingrassata tantissimo!”

Parlando di me ad un’altra persona che mi ha poi riferito:
“Mi ha detto che non gli piaci fisicamente”
“Poverina, è gentile ma è veramente brutta”

Questi ovviamente sono solo quelli che mi sono stati detti in faccia. Sicuramente alle mie spalle ce ne sono tantissimi altri che – fortunatamente – non mi è dato sapere.
Probabilmente, la mancanza di autostima di cui soffro, almeno in parte è dovuta a questi…chiamiamoli “brutti incontri”
So che anche chi fa la “bella faccia” in realtà mi parla alle spalle, lo facciamo tutti in fondo, devo solo recuperare i vecchi insegnamenti e imparare di nuovo ad andare avanti.
Non puoi piacere a tutti, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerai.
Il mio problema è che piaccio decisamente a poche persone.

One thought on “Lack of Self-Esteem

  1. io sono una delle poche persone che credi tu….e non mi importa del tuo naso delle tue tette o del tuo peso…sei speciale…ficcatelo in quella tua bella testolina piena di cervello…tu hai qualcosa che pochi hanno…hai un cuore…sei bellissima! Ti voglio bene Kriss

Rispondi

