Fighter

English after the “read more”

Dopo tanti post  ‘poetici’  e  ‘monotematici’, torniamo a parlare di me.Pensiero del dopo doccia… in un periodo in cui sto su per giù facendo talmente tante di quelle cose che a volte lasciarsi andare alla disperazione è quasi naturale.
Ho ripensato alle difficoltà che ho incontrato in questo periodo, a tutte le cose negative e avverse che si sono avventate contro di me una dopo l’altra, e a come ho tenuto duro, continuando a camminare, a come non mi sono arresa.
Non era mai successo in vita mia, non mi ero mai sentita così forte.
Sono sempre andata avanti per la mia strada, ma mai in maniera così immediata… prima mi rintanavo da qualche parte, aspettavo di calmarmi, di recuperare le forze e poi andavo avanti piano. In questi ultimi mesi, reagisco immediatamente, non mi fermo, combatto al momento.
Mi sento una guerriera, ma non una di quelle aggressive, non sono mai stata aggressiva, non lo sono nemmeno adesso, mentre mi difendo.
E pensando a questa cosa, mi è tornata in mente lei, lei…che da bambina mi ha affascinata talmente tanto, che mi è costata il venire insultata alle medie non solo dai compagni di classe, ma anche dai professori.
Perchè, una ragazzina di 15 anni non deve vedere i cartoni animati, no?
Eppure mi ci ritrovavo così tanto perchè lei è una guerriera come me, una guerriera gentile, ma che non si ferma davanti a niente. Esattamente come sono io.
Io sono gentile, ma sono anche una guerriera e oggi lo so.


post-ornament

After so many ‘poetic’ and ‘monothematic’ posts, let’s go back and talk about me.
This is a post-shower thought, in a period of my life when I’m pretty much doing so many things that sometimes, letting go to the sadness is almost natural.
I thought again about all the difficulties that I faced in this period, to all the negative things that attacked me one after another, and about how did I just held on, how I just kept on walking and I didn’t gave up.
It never happened in my whole life, and I’ve never felt that strong.
I’have always continued on my road in my whole life, but not like this, this was immediate… before this, I just crawled somewhere, waiting to sothe the pain, to regain strenght again, and then I moved slowly up again. In these last months I notice I react immediatly, I simply don’t stop, I fight where I am, I push through.
I feel like a warrior, even if not an aggressive one, I’ve never been aggressive, I’am not that, not even now while I fight back.
And thinking about this, she came back to my mind, she…that when I was a child fascinated me so much that I payed with insults and mocking not only from highschool class mates, but also from highschool teacher.
Because a 15 years old teenager doesn’t have to watch cartoons, right?
But I just felt like I fitted in that character so much, because she’s a warrior like me, but a gentle warrior, one that doesn’t stop at nothing, just like me.
I am nice, I am gentle and I’m also a fighter. I know this today.

Rispondi

